Categoria FAQ: Allenatore

Posso personalizzare un test o le zone di allenamento da esso calcolate?

No. Attualmente i test sono protocollati e validati, pertanto le zone calcolate da test non sono modificabili. Consigliamo di scegliere il test più adatto all’atleta da valutare e inserire correttamente i dati. Ad esempio se dobbiamo trovare il passo soglia per un atleta che nuota i 100 mt sopra i 2’ è sconsigliato fare il…
Leggi tutto


6 Giugno 2020 0

Se modifico un allenamento della mia libreria, la modifica è automatica anche nelle programmazioni già impostate?

Calendario atleta e libreria allenamenti non sono elementi collegati. Una volta inserito l’allenamento in calendario, esso è indipendente dalla libreria. Pertanto, modificando un allenamento in libreria, non cambiano gli allenamenti precedentemente inseriti. Vale anche il contrario, ovvero la modifica di un allenamento in calendario non si riperquote sulla libreria (a meno che non siate voi…
Leggi tutto


6 Giugno 2020 0

Posso modificare lo sport di un allenamento senza perdere l’allenamento stesso?

No, non è possibile cambiare sport su un allenamento già scritto. E’ possibile cambiare la cartella di destinazione dell’allenamento, è possibile cambiare il titolo, la descrizione e i calcoli, ma non è possibile cambiare sport.


6 Giugno 2020 0

Posso creare allenamenti combinati su più sport?

Al momento questa funzionalità non è disponibile. Per assegnare allenamenti combinati consigliamo di inserire gli allenamenti separatamente all’interno del calendario e quindi sostituire o modificare il titolo dell’allenamento al fine di far capire all’atleta che i due allenamenti devono essere fatti in modalità “combinato”. Ad esempio, per un allenamento di bici e corsa, si potrebbe…
Leggi tutto


5 Giugno 2020 0

Quali browser sono consigliati?

Per un corretto uso del software, consigliamo l’uso di Google Chrome oppure Mozilla Firefox. I browser Safari e Edge non sono compatibili al 100% con la nostra webapp perché su di essi non sono abilitate alcune funzionalità.


5 Giugno 2020 0

Come posso vedere il profilo dei miei atleti e il loro tempo a disposizione per ciascuno sport?

Puoi fare tutto attraverso la dashboard: cliccando sul nome dell’atleta visualizzerai tutti i dati che l’atleta ha compilato. Sotto a ogni giorno della settimana, direttamente nel calendario atleta, è visualizzabile l’icona dello sport e il tempo per il quale l’atleta ha dato disponibilità di allenamento.


5 Giugno 2020 0

Non vedo nella mia lista atleti un atleta che ho invitato

Può succedere che un atleta nel momento della registrazione sbagli alcuni passaggi. Per esempio riesce a registrarsi al portale, ma non effettua la connessione all’allenatore. In questo caso il suggerimento è quello di effettuare un nuovo invito: l’atleta a questo punto dovrà solamente accettare cliccando il link che gli arriverà via mail.


5 Giugno 2020 0