Analisi delle migliori prestazioni

Analisi delle migliori prestazioni

8 Luglio 2024 Atleta Tutorial 0
Analisi delle migliori prestazioni

In questa nuova sezione disponibile su mobile potrai consultare i tuoi record personali relativi alla corsa e al ciclismo.

I tuoi risultati vengono presi automaticamente per ciascuna attività/allenamento caricato su CoachPeaking. Per la corsa è quindi consigliato un orologio GPS per tracciare gli allenamenti, mentre per registrare le prestazioni nel ciclismo è necessario utilizzare un misuratore di potenza.

Su questa pagina avrai la possibilità di monitorare i tuoi personal best nel ciclismo, in relazione alla potenza media massima espressa in watt su segmenti temporali che vanno dai 5 secondi a 60 minuti. Per la corsa invece potrai consultare i tuoi migliori tempi sulle distanze più comuni da 200 metri a 42 chilometri.

Funzionalità della pagina Migliori Prestazioni

Sulla web app mobile, una volta che accedi al calendario degli allenamenti, basterà cliccare sull’icona a forma di medaglietta. Potrai filtrare per sport (ciclismo e corsa) e periodo di tempo.
Nella prima pagina troverai un riepilogo di tutti i tuoi record nei vari segmenti.
Cliccando su un record specifico, potrai accedere alla pagina di analisi per approfondire il target selezionato.
In entrambe le pagine, avrai la possibilità di filtrare e visualizzare i record per:

  • Tutti gli anni (all time)
  • Anno corrente
  • Ultimi 90 giorni.

Selezionando un segmento specifico, potrai visualizzare un grafico che evidenzierà l’andamento della tua performance nel tempo, con i tuoi 15 migliori risultati.
Toccando e alternando i segmenti, potrete rapidamente consultare il record personale (PR), oltre alla 2° e 3° migliore prestazione; e a seguire fino alla 15esima.

Rimozione di una prestazione

All’interno della pagina di analisi delle prestazioni, selezionando uno dei 15 record presenti, avrai la possibilità di rimuovere il record dalla cronologia nel caso che tu ritenga che sia errato. Questo non cancellerà l’intera attività, ma solo il record, che verrà sostituito dal risultato immediatamente successivo. Selezionando la voce “attività”, potrai invece visualizzare nel dettaglio l’allenamento che ha generato quel record.

Con queste funzionalità, potrai tenere traccia e ottimizzare le tue prestazioni sia nella corsa che nel ciclismo, monitorando i tuoi progressi nel tempo e migliorando costantemente i tuoi risultati. Buon allenamento!