Due nuove feature: commenti e News Feed

Due nuove feature: commenti e News Feed

20 Febbraio 2024 Allenatore Atleta Tutorial 0
commenti e news feed

La prestazione umana è per buona parte determinata da come l’atleta interpreta e percepisce gli allenamenti dal punto di vista psicologico. In questo contesto la comunicazione tra allenatore e atleta è fondamentale.
Con questa nuova release abbiamo introdotto due strumenti per agevolare questo aspetto: i news feed e i commenti all’allenamento.

NEWS FEED

Per agevolare e velocizzare il lavoro dell’allenatore, nella pagina calendario atleta è stato inserito nel pannello di destra il nuovo strumento News Feed in cui l’allenatore potrà vedere, in ordine cronologico, i feedback di tutti gli atleti (rpe / % di raggiungimento – attività eseguita / commenti / auto valutazione allenamento) relativamente agli allenamenti assegnati (contrassegnati da data, sport e titolo).
La praticità di questa funzione è che non sarà necessario cambiare pagina: si potrà continuare a programmare la scheda di allenamento e allo stesso tempo rispondere e osservare gli allenamenti di altri atleti.

CHAT DEI COMMENTI

Abbiamo implementato una nuova icona dei commenti che dà accesso a una chat che permette l’interazione diretta tra coach e atleta. L’cona è presente in 2 punti:

Nel piede di ogni singolo allenamento nel calendario e nel nuovo pannello news feed: l’icona ha un contatore che si colora di verde se ci sono nuovi commenti.
Cliccandola si apre un popup con la chat relativa all’allenamento.

Nella testata del sito, di fianco all’icona della messaggistica, con un badge di notifica di nuovi commenti. Cliccandola si apre una tendina con i nuovi commenti (se ci sono). Cliccando sui commenti si apre la chat relativa all’allenamento.


Dove trovare News Feed e commenti sul cellulare.

Il pannello news feed da mobile si trova nel menu.

Anche in questa schermata è presente la ricerca per nome ed è possibile caricare altri messaggi con il tasto “carica altri 3 giorni“.

Cliccando sull’icona dei commenti si apre la relativa chat.

La schermata dei commenti si apre dalla nuova icona presente nella testata. Cliccandola, potremo vedere sopra i nuovi commenti e a seguire gli altri dal più recente al più vecchio.

Per comodità abbiamo implementato un campo di ricerca per nome all’interno della lista commenti.